Lettori fissi

venerdì 22 aprile 2016

Collana...in blu

Oggi vi mostro un lavoro di riparazione. Per il mio compleanno, mia sorella mi ha regalato una collana carinissima: una treccia di tubolari di rete, riempiti di cristalli di Swaroski. Il tubolare di rete è nero, mentre i cristalli sono in gradazione dal bianco al blu. creando così un effetto di cambio colore( lo sò le foto non rendono giustizia...come sempre mi ripeto: non sono una fotografa...cmq)però credetemi è proprio bella....peccato che quando è arrivata la misura non era adatta al mio collo, evidentemente sono fatte solo per i cigni!!!...sarò pure ingrassata di 30Kg...ma mica ciò il collo alla pappalardo!!!
Comunque sia mi strozzava!!
Pensa, che ti ripensa, una notte (una delle tante, purtroppo!!)dove il sonno tardava ad arrivare, ho avuto una folgorazione: la allungo con due moduli in soutache e mii sono messa all'opera: ... non vi dico gl'ufo che ne sono venuti fuori, tra i colori che non si abbinavano, le dimensioni che non ci stavno, le piattine che si sfilavano...un macello!!
alla fine, però, ce l'ho fatta, eccola.


Adesso ha una misura accettabile, la chiusura può essere usata anche a lato, o sul davanti è talmente carina che si può anche mostrare


Particolare:


Alla fine ho optato per un modulo in mono colore, piattine solo blu, con inserimento di gocce in cristallo di rocca, una pietra dura azzurra,sempre a goccia, un piccolo sw bianco bianco, e una perla blu metallizata, l'assemblaggio non è perfetto, ho voluto tentare il cerchio vuoto. Ho provato come da spiegazioni su yuo tube, con la schiuma per capelli, ma il risultato non mi è sembrato dei migliori, riproverò, comunque nell'insieme il lavoro non mi dispiace, adesso devo trovare l'occasione per sfoggiarla. A presto Ely

4 commenti:

  1. Brava ! Io non sarei riuscita a fare quel lavoretto !! Buon week end.

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo! Una collana stra-chic? Sempre più brava. Buon week end lungo.

    RispondiElimina
  3. Ma che brava! Hai fatto proprio un buon lavoro e ora la collana si può mettere senza strozzarsi!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Brava Ely, hai avuto un'ottima idea!
    ciao

    RispondiElimina