Lettori fissi

lunedì 11 aprile 2016

Carri fioriti Sanremo- 1° parte


Mettetevi comode, il post sarà lungo, nonostante lo abbia diviso in più parti, spero comunque di non annoiavi...il 13/03 sono stata a Sanremo per l'evento dell'anno dopo il festival (così dicono, e vista l'affluenza della gente c'è da credici!!!...::cmq confermato anche dai locali) appuntamento annuale, al quale da alcuni anni cerco di non mancare, è un evento unico nel suo genere, che a me piace particolarmente. Dalle mie parti si festeggia il carnevale con sfilate di carri allegorici, i personaggi dei carri sono in carta pesta, con figuranti, qui invece chi la fa da padrone sono i fiori. ... via delle tante fo
Carro di benvenuto della città di Saremo, fuori concorso



Carro di Taggia raffigurante la bella addormentata nel bosco, che si è aggiudicata il primo posto





Il carro dei Diani, raffigurante il Brutto anatroccolo...questa favola a me molto cara....


                                         




Carro Di Dolce acqua, rappresentava la favola di cappuccetto rosso, anche questo carinissimo...guardate il particolare del lupo che mangia la casetta della nonna

 
Questo è il carro di.....avrebbe dovuto rappresentare Hansel e Gretel...ma scusate, io non ci ho capito il nesso, non ho capito che momento della favola dovesse rappresentare, se una di voi lo capisci e me lo dice ne sarei contenta..


...tra queste favole non poteva mancare  Biancaneve!!!
Arriva da Bordighera!!
guardate che meraviglia, la gonna di biancaneve è tutta di fiori recisi durante la notte







...tra un carroi e l'altro c'erano le bande, le magiuorette, e le...brasiliane...ma questo nella prossima puntata
un sorriso
Ely

6 commenti:

  1. Ely, pensa che non sono mai andata a vedere questa bellissima manifestazione. Che peccato! Magari il prossimo anno, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo,mi piacerebbe vederli prima o poi.Mio marito ha pure parenti a sanremo,mi sa che l'anno prossimo ci faccio un pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frà!!
      Fai un pensierino e vai a farti un giro a Sanremo in occasione dei carri fioriti, credimi merita è uno spettacolo unico!!
      Il prossimo anno, dovrebbe svolgersi il 19 marzo (così ho letto)cmq sia è dopo la festa della donna!!
      Se non capitano intoppi io ci sarò, sempre con il mio fido scudiero jasper!!!
      Ely

      Elimina
  3. Grazie per questo reportage fotografico!!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Wow che belli! Grazie per aver condiviso con noi questo post pieno di foto e fiori bellissimi! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. opere d'arte meravigliose e chissà che profumo!!! Lory

    RispondiElimina