Lettori fissi

sabato 26 maggio 2018

Torte...e compiblog Sabrina


..In ritardo (come al solito....) voglio mostrarvi le torte che abbiamo realizzato, io e mia sorella:
 per la festa della mamma, la mia, e la torta di compleanno per i miei, realizzata da mia sorella.
La mia, molto classica nella forma: il CUORE di MAMMA


e anche molto semplice la sua realizzazione:
- 1 pacchetto di biscotti secchi
- 2 buste di preparato di budino(io ho scelto quello alla cioccolata, ma si poò fare solo alla vaniglia o          bi-color, dipende dalla vostra fantasia e gusto)
-300 gr. di fragole fresche
- acqua e zucchero per la bagna


Per prima cosa ho preparato il budino, in modo che si raffreddasse un pò prima di montare la torta. Seconda fase: la bagna di acqua e zucchero, io sono andata a occhio, ho preso un piatto fondo, riempito d'acqua, ho messo 1 1/2 cucchiaio si zucchero e mescolato finchè quest'ultimo non si fosse sciolto, a mano a mano che terminavo la bagna, ripetevo l'operazione. Terza fase: io ho fatto la forma del cuore all'interno di una forma rotonda per le crostate, con del cartone rivestito di pellicola, in quanto tra le mille chincaglierie per la cucina non ho la forma di cuore per le torte!!!!
Quarta fase: assemblaggio della torta: inizio con uno strato di biscotti intinti nella bagna di zucchero, si può utilizzare anche del liquore dolce, a piacere, io ho fatto con lo zucchero perchè l'avrebbero mangiata anche dei bambini....ed io che sono astemia!!!....cercardo di seguire la forma del cuore, poi uno strato di budino, altro strato di biscotti, e via via fino ad un'altezza di 6/8 cm., io mi sono regolata con l'altezza del biscotto  che poi ho messo come perimetro per delineare meglio la torta. ho terminato con uno strato di budino.


Quinta fase: guarnizione della torta: Incollati i biscotti sul perimetro, ho tagliato a quarti le fragole e posate sull'ultimo strato di budino.
Io l'ho finita che era già ora di andare a pranzo dai miei, è così che l'ho portata,  ma se volete dare un'aspetto più professional fate della gelatina e versatela sopra le fragole.
Devo dire che è stata molto apprezzata.
Torta di mia sorella: cassetta di frutta
Si avete letto bene: una cassetta fatta con la pasta biscotto.
 - 2 strati di pan biscotto
 - 2 strati di crema pasticcera
e poi frutta a volontà!!


Questa è l'ultima tendenza/tormentone delle super mamme Bimby!!
Mia sorella è fissata con sto robo e quindi si è iscritta ovunque si parli di ricette con il Bimby
Devo dire che sono molto fantasiose, fanno delle cose spettacolari: questa è una...anche se nel gusto lascia un pò a desiderare....perchè si ostina a fare sempre secondo ricetta, senza personalizzare...oltre che la decorazione anche la crema...

Inoltre partecipo, più che volentieri alla festa del compiblog di Sabrina, c'è ancora tempo per iscriversi e partecipare, andate a curiosare nel suo blog, c'è il regolamento, oltre che è carinissimo, e lei una super creativa!!!
se siete delle creative e non, troverete di gustarvi gl'occhi!!!

                          http://sciccoserie.blogspot.it/2018/05/7-annifesteggiate-con-me.html

alla prossima!!!!
Elisabetta

3 commenti:

  1. Ma che bella e buona la torta fragolosa! Complimenti!!e auguri alla tua mamma

    RispondiElimina
  2. bella l'idea della torta con il budino...mi piace moltissimo, complimenti!!!!
    Lory

    RispondiElimina
  3. Che torte meravigliose cara! Sei davvero bravissima in tutto, e grazie mille per la pubblicità...Un abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina