Lettori fissi

mercoledì 9 maggio 2018

Gioielli caffettosi!!!

    Adesso anch'io potrò dire che ho "George al collo", finalmente riesco a sperimentare la tecnica di realizzazione di gioielli con le capsule caffè nespresso .
Era da tempo che cercavo qualcuno, che usasse questo tipo di capsule per il caffè, ma tra le mie conoscenze, fin ora nessuno usava questo tipo di caffè. Un giorno, in ufficio parlando con un amico di mio fratello, parlando di caffè, viene fuori che a casa utilizza la macchinetta del caffè con le capsule di George, sfacciatamente gli ho chiesto se poteva recuperarmi le capsule, dopo una settimana me ne ha portate una ventina.
Dopo averle svuotate, lavate e asciugate, ho cominciato con lo schiacciamento
 

.tra ultimi post, la mia amica blogger Maria, ha pubblicato un reportage con tutorial di orecchini caffettosi, me ne sono innamorata e appena ho avuto un 'attimo di tempo ho provato....manco adirlo, non mi sono riusciti, ne è venuta fuori una porcheria.....così mi sono messa a girovagare nel web, giusto per farmi un'idea di cosa, e come fare di più semplici, ne sono usciti questi:


Questa è una parure, che ho regalato all'amico di mio fratello, per la moglie, come segno di ringraziamento del dono delle capsule, questo modello l'ho copiato da immagini del web, li ho reinterpretati a modo mio: con l'inserimento di swaroski nell'incastro


questi invece ho seguito un tutorial di due bravissime creatrici di gioielli caffettosi, francesi Isabel e Naomi


...e poi ho creato, creato creato...
che vi farò vedere nei prossimi post....lavoro permettendo!!!!
a presto

Elisabetta


12 commenti:

  1. Anche io tempo fa ho fatto qualcosa con le capsule ma le tue sono stupende.Gli orecchini dell'ultima foto sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciono, ne ho fatti anche in altri colori, a breve ve li faccio vedere

      Elimina
  2. Qualche anno fa, un'amica mi ha regalato una collana fatta con le cialde di caffè accartocciate fino a sembrare fiori. Mi è piaciuta molto. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..
      è vero, in effetti questa delle capsule di caffè è una tecnica un pò "vecchia2, ma io sono riuscita solo adesso ad averle...immagino che la tua collana sia bellissia...nel web ho visto dei capolavori
      un sorriso
      Ely

      Elimina
  3. E brava Ely!
    Ti sei proprio lanciata! Bellissimi i tuoi orecchini!
    Complimenti veramente!
    Adesso aspetto le prossime creazioni!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maria
      si. mi sono proprio lanciata!!!
      me ne hanno regalate un pò e allora provo...si le creazioni sono terminate adesso devo fare delle foto decenti!!
      un abbraccio
      ely

      Elimina
  4. I tuoi gioielli caffettosi sono dei piccoli capolavori cara Ely! Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sabrì
      grazie mille dei complimenti...ma neanche tu scherzi...ultimamente con le perline...mi stai facendo venire la voglia di perlinare!!!
      appena riesco vengo a commentare nel tuo angolino!!
      un abbraccio
      Ely

      Elimina
  5. Ma che BELLIIIIIIIIIII!!! 😍😍😍😍😍
    Mi piacciono tutte le tue creazioni con George...... 😁😁😁😁😁😁
    Complimenti!!
    Se qualche creazione l'hai fatta ispirandoti a qualcosa visto su Pinterest, puoi partecipare alla mia iniziativa, se ti va..... 😉😉😉
    Ti aspetto!!
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Davvero carini questi orecchini... particolari nelle forme ed eleganti nei colori! Comunque, effettivamente trovare chi usa queste capsule non è semplice!
    Noi creativi poi siamo degli accumulatori seriali e quelle persone che buttano tutto non sanno che si perdono!

    Siamo felici di aver scoperto il tuo blog!
    Passa anche tu a vedere le nostre creazioni se ti va, ci farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi!

    FrancescArte e J.C. del Blog Creatività e Tecnologia

    RispondiElimina