Lettori fissi

martedì 6 marzo 2018

TANTI AUGURI ....Ely


...ebbene si, anch'io compio gl'anni ogni 365 giorni...sul blog non si vede perchè non mi ricordo più come si fà a correggere la pagina, tanti anni fà, quando entrai nel mondo del web, con il mio blog, mi aiutò una magica fatina blogger, bravissima creatrice di gioielli ad embroderi, cabo in resina, amante degli amici a 4 zampe, in particolare di gatti, ma anche a livello informatico era una bomba!!!
Sto parlando di Lu, lufantasygioie...ormai è un pò di tempo che ha abbandonato il blog....peccato..
   Comunque, tornando alla mia festa di compleanno. quest'anno è capitata di domenica, così abbiamo festeggiato tutta la famiglia al completo(o quasi....mancava mia figlia, la nomade....oramai ci siamo abituati alla sua non presenza....)..come sempre ci siamo divisi i compiti, io ho fatto i contorni e preparato questa torta


...mia sorella ci ha aggiunto le "candeline" con i numeri, nel caso me ne fossi dimenticata di quanti erano....e non tante candeline per ogni anno, altrimenti si confondevano.....
Questa la versione originale sena anni...


..è l'ultimo tormentone delle "mamme Bimby" o "tutte pazze per il Bimby"....non saprei...ovvio io non ho usato il bimby.....ho solo copiato l'idea, l'ho fatta alla mia maniera tradizionale: pan di spagna al cioccolato e crema chantilly decorata con un pò di fiori freschi, fragole, mini meringhe e macaron per i più piccoli, che dite??...
cosa vene pare??
oltre che bella è ...era buonissima
Inoltre, anche quest'anno Fiore ha indetto lo Swap di Pasqua!!

                                        

Andate a curiosare il suo blog e le semplici regole per aderire.... io l'ho già fatto....cosa aspettate, correte!!!!
un sorriso
Ely

7 commenti:

  1. Tanti auguri!!!!Che torta invitante!!
    Anche seguivo sempre Lu e tutti i suoi pelosi,chissà che fine ha fatto!

    RispondiElimina
  2. auguroni!
    E' bellissima la torta, complimenti!

    RispondiElimina
  3. scusa il ritardo, ma tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiii cara!!!! bellissima la torta sarà già finita pazienza.... iihihihihihihiih.....
    grazie x aver aderito allo swapasqua!

    RispondiElimina
  4. Scusa il ritardo...tanti Auguri Ely!!! ma lo sai che sei bravissima a fare le torte.....Complimenti è davvero bellissima e sicuramente buonissima la crema Chantilly è la mia preferita.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  5. Ti faccio tanti auguri in ritardo cara Ely. ;) Volevo anche avvisarti che ho fatto il post sullo swap. Buona serata e complimenti per il tuo blog!
    https://intreccidipensieri.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri Ely anche se in ritardo (ma meglio tardi che mai, giusto?;-)))
    Torta super! Bellissima e anche buonissima! Sempre super anche tu.
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina