Lettori fissi

mercoledì 31 gennaio 2018

BOMBONIERE COMUNIONE lorenzo

   ....Questo lavoro lo dovevo ancora postare: le bomboniere per la comunione del mio nipotino...l'evento è stato in primavera dello scorso anno...non avevo postato queste creazioni , perchè avevo fatto pasticci con il cellulare: avevo cancellato le foto!!
..poi il mio magico compagno è riuscito a recuperarle, però ci è voluto un pò....forse per questo non ho più fatto il post...comunque, è stata una creazione un pò travagliata. Vuoi che mia sorella voleva qualcosa di simbolico, ma fuori del comune, e quindi cerca nel web un'idea che potesse accontentarla, vuoi che le bomboniere sono state di più tipi, vuoi i tempi di realizzazione sono stati stretti stretti, vuoi che ero in piena stagione lavorativa, vuoi che credo di essere ancora mandrake nelle creazioni...fatto stà che ho fatto tutto di corsa, e sono arrivata all'evento trafelata.
Comunque sono riuscita nell'intento di accontentarla. Per la bomboniera degl' invitati all'evento, era stato pensato una pianta che durasse nel tempo, ma che simboleggiasse il sacramento, la scelta è caduta su: un bonsai di ulivo


per questa ricerca/creazione, ho avuto un colpo di...fortuna, nel vero senso della parola. Prima di Pasqua mi sono recata al supermercato per la spesa, e ho visto nel reparto fiori/piante, questa meraviglia di bonsai, già confezionato a doc per l'evento: perfetto!!!
...il vaso, la colomba era in tema, ho dovuto solamente metterci i confetti e la pergamena con la preghiera, ho pensato di confezionarli su un sacchettino di tulle bianco, incollato/legato ad uno stecchino da spiedini, fiocchi di raso, sempre bianchi, simbolo di purezza, di varie dimensioni per arricchire la composizione, e infilarlo a lato della pianta.


...non potevano mancare i sacchettini classici, per amici e parenti non presenti all'evento...un semplice  sacchettino di seta plissettata a ventaglio, fiocchi di raso...tutto ovviamente bianco




poi  agli amichetti di scuola, alle maestre, Lorenzo ha voluto regalare un ricordo che restasse nel tempo, di questo giorno speciale: un braccialetto con la preghiera dell'angelo custode (va in una scuola cattolica)

ho pensato di confezionato semplicemente con un sacchettino di carta, con fiocchetto di raso...tutto bianco...e ovviamente tutto rigorosamente handmand







..è stato tutto apprezzato credo che la mia ricerca del dettaglio sia stata azzeccata, e io ne sono stata fiera, così mi sono subito lanciata in un'altra impresa!!!
 che vi mostrerò in un prossimo post
alla prossima
Elisabetta

3 commenti:

  1. ma infatti è tutto bellissimo, complimenti!

    PS mi sono aggiunta ai lettori fissi del tuo blog, lo trovo interessante!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto un ottimo lavoro, bravissima Ely. Un abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina