...quindi....Ilaria, si è ricordata che l'anno scorso per Lorenzo(il mio adorato "nipotino"..."il piccino"di un tempo!!!) gli avevo fatto una la torta di caramelle, da portare in vacanza al campo scuola...ne ha voluta una anche lei, con caramelle da "adulti", o meglio con le gelatine, liquirizie, mou...
ovvio caramelle che piacciono a lei, così, dopo la caccia, nei supermercati, delle caramelle papabili per questa creazione...ne è uscita questa!!!
Non mi sembra male!!
La base è sempre un polistirolo!
da un foglio spesso di polistirolo, ho sagomato a calotta, rivestito di pellicola, e poi ho iniziato l'addobbo. Non sono riuscita a rifinirla come volevo(cioè con una base di tulle arricciato e dei fiocchi di raso...)...per lei era troppo. allora l'ho lasciata pulita pulita solo con il celophan.
E' stata molto apprezzata e anche se erano adulti, un pò snob, non è rimasta nessuna caramella, si è dovuto spegnere la luce per l'ultima, tutti la volevano, ma si vergognavano!!!!
alla prossima
Elisabetta
Che originale!! Ma quanti sono in ufficio ....c erano molte caramelle!!! Brava davvero .
RispondiEliminaCiao Fiore
Eliminasi è un'idea carina, l'ho vista in un negozio (credo di dolciumi) ad Imperia, la mia città adottiva, e ho preso spunto, ho rivisitata alla mia maniera e in base ai gusti d'Ilaria..in ufficio dovrebbero essere in 30/40...infatti era proprio grande
un abbraccio
Luce per i miei occhi! Stupenda, Ely sei un'artista. Bacione
RispondiEliminaCiao Sabrina
Eliminafaccio quel che posso!!!!...ma lo vorrei essere davvero un'artista...
un abbraccio
Mamma mia che meraviglia, ho l'acquolina in bocca cara Ely!
RispondiEliminaBellissima la torta di Ilaria e bellissima quella di Lorenzo, davvero golosissime.
Bavissima,
Laura
Ciao Laura!!
EliminaSi proprio carine e colorate...e dolcissime
un abbraccio a voi tutti
ciao buon fine settimana e grazie x essere passata a votare la foto sfida!
RispondiEliminaCiao Fiore
Eliminagrazie a te di essere passata da me!!
...mi piacerebbe partecipare con delle foto....ma come fotografa non sono un granchè!!
a presto
baci baci
Meglio che io non mi trovi mai davanti una torta così, conoscendomi non smetterei più di mangiare caramelle. E' bellissima ! Complimenti per l'idea e auguri a Ilaria.
RispondiEliminaCiao Mirty
Eliminal'idea non è frutto del mio ingegno, ho preso spunto, durante una passeggiata in centro ad Imperia, in un negozio...credo di dolciumi.
Poi io l'ho rivisitata in base alle esigenze e gusti dei festeggiati....non credere che ci siano tutte le caramelle...ne ho mangiate un botto anch'io, durante l'esecuzione....
un sorriso
Ciao ma che bellezza e che bontà. Super complimenti
RispondiEliminaGrazie Roby
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina