Lettori fissi

giovedì 5 ottobre 2017

TRILLI!!

...ci sono voluti mesi pechè al mattino, io ed il mio adorato Jasper , appena svegli non cercassimo la nostra Miki....più di una volta, ho stretto a me Jasper e ho pianto sulla sua testolina, rimpiangendola mia gattina....è stata dura...mi ero ripromessa di non prendere altri animali...
..invece è arrivata lei



                                                                    TRILLI


stava per essere abbandonata in un canile...non me la sono sentita di lasciarla andare incontro ad un destino incerto. Vi racconto bene, la storia. A metà luglio, durante un mio soggiorno nella mia terra d'adozione, la Liguria, Imperia, siamo stati invitati ad una festa campestre, dalla sorella del mio compagno, che mi dice:"sarà anche una giornata incontro fra Jack russel...ce ne saranno almeno 5!!"...boh!!...penso io...
comunque, contro voglia, stanca, accaldata(faceva  un caldo terrificante!!) andiamo in sto posto....appena arriviamo siamo stati accolti, per la verità Jasper, da salti scodinzolamenti, e abbai argentini (tipici di questi cagnoletti!!)...una nuvola di pelosi: bellisssimi!!
..giocano per tutto il tempo, Jasper era conteso da 3 cagnolette, Lola era era pure gelosa delle avance delle altre 2!!...ci avviciniamo ai proprietari di quella più intraprendente, per riprenderci jasper stanco morto dalle lotte, rincorse, arrampicate, aguati di queste 3 pesti!!.... ci chiedono come avevamo fatto addomesticare così bene J...le ciaccole finisco lì. Alla sera, a casa, Alessandra, mi dice che questi volevano dare via la cagnetta, che aveva 1 anno 1/2, per motivi sconosciuti???!!??.... subito le dico che avrei chiesto ai miei se la volevano, era da un pò che mio papà desiderava un cane, si sarebbe sentito più sicuro, dopo gl'eventi accaduti a casa, e questa cadeva a fagiolo: una femmina, non più cucciola, ma non adulta, di taglia piccola: perfetta!!
... dopo alcuni giorni, mi dice che era solo un pensiero, "bene" gli dico, resta con i suoi padroni!!
Giovedì 10 agosto mi chiama Massimo, dicendomi che la cagnoletta sarebbe andata nel canile se entro domenica non avesse trovato una nuova casa...panico che facciamo???...dai miei erano nati 4 gattini da una gatta randagia, che stavano tentando di prendere per capire se era possibile sterilizzarla prima che rimanesse ancora incinta. Io sarei partita il giorno dopo per la mia mini vacanza, in campeggio. Dico di chiedere se potevano aspettare fino a Ferragosto, poi sarei scesa a prenderla. Risposta"no, per ferragosto andiamo dal bambino, dai nonni, e se vuole tornare a casa, non deve trovare il cane!!...gli abbiamo detto che è scappata!!"
Che facciamo???....Massimo  dice."andiamo a prenderla!!...poi vediamo...torniamo ad Imperia il 16,resti fino a domenica e te la porti a casa"...ma come faccio con 2 cani in treno??... lui lo conosco e sò come si comporta, ma lei???...come faccio??. beh!!...dai vediamo, a limite resta a Imperia, per un pò tempo che ti organizzi con Jasper e poi vengo a prenderla...invece..premetto che gl'animali sono più intelligenti di certi uomini!!... sembrava avesse capito che il suo destino era altrove, sono andati aprenderla il sabato sera, è stata buonissima per tutto il tragitto, poi anche la notte, tantè che Massimo azzarda il viaggio Imperia/Alleghe: 650 km 6 1/2 ore di viaggio domenica pomeriggio.
 E' stata un'angelo!!
Massimo si è fermato 4 volte durante il tragitto, per farla sgranchire le zampe, farla bere. i bisognini...
appena arrivata, sembrava un tornado...aspettate è arrivata in campeggio, dove già non hanno visto di buon occhi l'arrivo di J, figuriamoci il secondo!!!!...io ho dichiarato che era un'emergenza...e così sono stati buoni. Poi abbiamo rispettato le regole: al guinzaglio all'interno del campeggio, uscite per i bisogni, con la raccolta degli stessi, permanenza in campeggio il meno possibile, sempre in giro a passeggiare. Abbiamo fatto il possibile per non dare noia a chi non ama propriamente gl'animali...
Devo dire si è ambientata subitissimo e benissimo, solo il cibo è stato un problema, perchè la piccola non aveva 1 anno 1/2, ma ben 8 mesi!!!....ed io non sapevo che l'alimentazione è diversa, gli avevo proposto lo stesso cibo di J...ho fatto un pò di pasticci...ma ho risolto tutto al ritorno, quando mi sono consigliata con il veterinario.
Eccovi un mini reportage insieme


 ..
                      per il momento riusciamo a fotografarli insieme, solo quando dormono

...la cosa che mi ha intristito più di tutto è 'hanno tenuta con sè solo 5 mesi...e ce l'hanno data con il solo guinzaglio, una scatoletta di cibo, la fine di un sacchetto di crocchette e i documenti, ne un gioco, ne una copertina...niente, di niente...troppo vivace.....credetemi...adesso sta con me, i miei hanno delle difficoltà...è buonissima, nonostante sia un Jack russel!!!...ohhh si qualche guai l'ha combinato: i copri-divani 1/2 distrutti. Un paio di scarpe nuove, indossate 2 volte per 2 ore mangiate, si è tolta il collare in auto, e quando abbiamo aperto per mettergli il guinzaglio è scappata x giocare e per prenderla sono inciampata sbattendo la testa contro un palo(sono finita all'ospedale!!...ma nessuno sà il vero motivo, se non i miei figli che mi hanno accompagnato!!)!!...ma del resto è un cucciolotto adorabile!!!
alla prossima
Ely
                                                                 una cuccia per due!!

12 commenti:

  1. Quando si vuole veramente bene ad un animale, viene anche il momento del saluto e si soffre, quante volte è successo anche a me con i miei gatti. Hai fatto bene a portare a casa Trilli, ti darà tanto affetto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..si si lo sò..la vita è anche questo, il distacco dalle persone e dagl'animali che ami...razionalmente ci sono...emotivamente faccio sempre molta fatica...
      vero gl'animali(al fi là della specie) danno molto amore ed affetto incondizionato: riempiono la vita!!

      Elimina
  2. Innanzitutto mi dispiace moltissimo per la tua gattina!Che bello però l'arrivo di un cucciolo in casa porta sempre tanta gioia,e scompiglio (povera la tua testa!!).Comunque è molto meglio che sia finita con te!Chissà che gente del cavolo era quella che se n'è volut liberare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra?!!
      ...lasciamo perdere la gente che me l'hanno ceduta...nn ci sono parole..
      vero un cucciolo porta scompiglio, ma molta molta allegria e spensieratezza...anche sui malanni, guai ci rido sopra...nn si può fare altro!!!

      Elimina
  3. Cara Ely, mi spiace molto per la tua gattina ma vedo che è arrivata un'altra amica pelosa a sostituirla.
    Spero vi dia tanta gioia ma ... attenta ai pali! (a parte gli scherzi spero che ora tu stia bene!)
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!!
      ..per fortuna è arrivata Trilli...vi racconterò a breve...spero..
      baci
      Ely

      Elimina
  4. Che bella questa storia....che belli tutti e due vicini vicini....
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore!!
      si...proprio belli belli vicini vicini
      baci baci
      Ely

      Elimina
  5. ciao ma che amore questa cagnolina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby
      si..proprio un amore...non riesco nemmeno asgridarla quando combina guai!!

      Elimina
  6. QUE AMOR!!!
    LA FELICIDAD COMPLETA.
    SALUDITOS

    RispondiElimina