Lettori fissi

venerdì 29 agosto 2014

SHIBORI...

..ebbene mie care, le vacanze son terminate, si ricomincia a creare e a postare!!
in vacanza ho solo concluso alcune cosette iniziate, perchè anch'io sono stata contagiata dalla febbre della seta!!!
E' da un pò che ammiro, in rete, lavori con l'uso della seta shibori (seta plisettata e colorata con sfumature), e ho voluto sperimentarla anch'io. Nell'ultimo ordine di perline, ho inserito la richiesta di un micro pezzetto di questo materiale, ovviamente ho toppato il colore...così ho dovuto attendere l'ispirazione....e ho deciso di provare a produrla in casa, ma di questo ve ne parlerò in un prossimo post dove vi mostrerò una creazione, dove ho utilizzato i miei esperimenti.
Mi è venuta, l'ispirazione, vedendo un magnifico cavalluccio marino...il colore si poteva adattare, .così mi sono messa all'opera
..ma non è venuto fuori un cavalluccio..
è uscito questo

l
la testa era troppo grossa, sembrava un'animale alieno, ho recuperato il corpo e durante la lavorazione mi è venuta l'ispirazione di  miscugliare 2 tecniche. il shibori(la seta plisettata) e il soutaches


devo dire che il risultato mi soddisfa molto: sono riuscita ad abbinare i colori della seta con le fettucce, gli Sw e le perline....per dare un tocco marino avevo usato delle perle...anche se non marine, ma di fiume, hanno dato un tocco elegante al pendente.
Ovvio che il cavalluccio marino, resta sempre un progetto da realizzare, prossimamente, ora mai è una sfida nell'azzeccare le dimensioni, non tanto nel disegno ma nell'uso delle perline...vediamo cosa combino....alla prossima
Ely







14 commenti:

  1. Ciao Ely!!!
    Le vacanze sono finite anche per me..
    Senti..non ne capisco molto della tecnica citata però devo dire che è stupendo.. Sei riuscita a rimediare alla grande.. E questi colori sono splendidi.
    Buon fine settimana e un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  2. Un bel lavoro, ciao e buon inizio giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely, bentornata!....sai che ti dico il cavalluccio marino può attendere, intanto complimenti per come hai rimediato.

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ti sei buttata in una tecnica per nulla semplice ma complimenti peril risultato anche se non era quello che avresti voluto.A volte dagli errori nascono cose forse anche più belle.
    E allora.....alla prossima e grazie del caffettino.
    buona continuazione di serata

    RispondiElimina
  5. Sei ammirevole Ely! I lavori complessi non ti spaventano e ti riescono benissimo.
    tanti baci

    RispondiElimina
  6. Una bella creazione,complimenti!!

    RispondiElimina
  7. Brava Ely: non è per nulla facile lavorare con lo shibori e tu sei stata bravissima!
    ciao

    RispondiElimina
  8. Ammappala che meraviglia omo!!! Un ritorno alla grandissima!! Mi piace da matti!!! Bravaaaaaaaaaaa!
    Oggi primo giorno di lavoro dopo le vacanze.....ci siamo capite eh?
    Bacioneeee

    RispondiElimina
  9. Buona domenica e un baciotto.
    Grazie del caffettino che accetto con ttto il cuore

    RispondiElimina
  10. un grazie di cuore dei caffettini che contraccambio con un grosso bacio smakkk

    RispondiElimina
  11. Venerdììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!! Dici che ci avrò messo troppe i ??? :D
    Super bacione Omo e mi raccomando....avanti a tutta birra con lo shibori!

    RispondiElimina
  12. Buon pomeriggio e grazie dei caffettini che contraccambio di cuore

    RispondiElimina
  13. Uei qui si batte la fiacca eh?? :))
    Sono passata per un saluto ed un bacione a chi m mette sempre tanta allegria!!
    E domani......domani........yeeeeeeh!!!

    RispondiElimina