Lettori fissi

sabato 4 agosto 2018

..GALEOTTA FU MURANO...

    Era da un pò, che avevo voglia di mettere mano sulle mie adorate perline, ma mi mancava l'ispirazione, un progetto che mettesse in moto la voglia di perlinare.
   Il 2 Giugno mia figlia, mi ha regalato un giorno a zonzo per i musei delle isole di Venezia: Murano al museo del vetro, Burano al museo del merletto. Non vi dico che meraviglie!!!
Purtroppo non ho potuto fare foto, i musei erano vigilati e foto nn si potevano fare.
...passeggiando per Murano, dopo la visita al museo, e già lì mi era venuto il prurito alle mani, siamo incappati in un negozietto dove esponeva degl'orecchini, anelli, braccialetti, eseguiti a mano...qui è scattata la molla: li so fare anch'io...seeee credici...o almeno ci posso provare!!!
  Esemplari stupendi, unici non credo, da come parlava la proprietaria del negozio li faceva lei, su suo disegno....quindi non mi sono osata a chiedere niente, ho detto al fidanzato di mia figlia di fotografarli mentre se li provava, ma le foto non sono un granchè, così ho dovuto inventare, ci ho provato a riprodurli, ma non è venuto granchè bene l'orecchino grande. La foto non rendeva e ho dovuto inventarmi....guardate quà


E' proprio osceno!!!...credo di avere sbagliato il filo di tessitura...oggi vado in un negozietto vicino a casa e chiedo info, mi hanno detto che sono gentili,,,io non ci sono ancora andata, me lo ha riferito un'amica...vi dirò...
Comunque visto che il cuore mi era riuscito bene l'ho fatto in 3D..era da tempo che cercavo di eseguirlo, ma non mi veniva, non avevo trovato un tutorial....stavolta, lo cercavo per l'orecchino e ho trovato quello giusto...poi rtiflettendo, con lo stesso schema e alcune accortezze è nato questo:


Non mi sembra male...che dite??
P.S. per l'orecchino riproverò senz'altro...vi aggiornerò sui progressi!!
un sorriso
Elisabetta

7 commenti:

  1. Il cuore è carino ma anche gli orecchini non mi sembrano male. Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, magari sei solo all'inizio ma mi sembri essere sulla buona strada. Brava!!! Sabrina sciccoserie

    RispondiElimina
  3. X me che sono negata x qst cose mi pare tutto bello ! Un caro saluto

    RispondiElimina
  4. Che bei colori!Il cuore è venuto bene!Forse dovevi usare solo un filo più rigido per il resto dell'orecchino!

    RispondiElimina
  5. ciao ecco il mio /tuo swap estate!!! ancora grazie cara Ely...
    https://fioredicollina.blogspot.com/2018/08/ringraziamenti-1-parte-swap-estate-2018.html

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le belle cose che crei. Se puoi e hai tempo ecco il mio post sullo swap cartoline 2018 ^_^

    https://intreccidipensieri.blogspot.com/2018/09/swap-cartoline-2018.html

    RispondiElimina