Lettori fissi

lunedì 25 settembre 2017

GHIRLANDA MONTANA


    Prima che passi anche l'autunno vi voglio mostrare un lavoretto veloce, veloce che ho fatto durante il mio breve periodo di vacanza: Durante la mie camminate nel bosco raccolgo sempre pigne, legnetti vari, bacche, tutto ciò che mi ispira la fantasia in quel momento, perchè penso che quando avrò più tempo le potrò utilizzare nelle mie creazioni ecologiche!!...il tutto con grande disappunto dei miei figli, che affermano che i sempre una gran confusione nella piccola roulotte....dal canto mio mi sono  organizzata, nel riempire solo una panca, che regolarmente pulisco e riordino... ma niente, brontolano in continuazione.....ovvio io faccio spallecce e continuo.....
..però ahimè il proposito di creare va sempre a vuoto, raramente riesco....quest'anno...nelle 2 sere di pioggia, che non mi hanno permesso di stare fuori a ciaccolare con gl'amici, ho dato sfogo alla fantasia: una centina di pigne lunghe, la pistola a caldo e voilà:


                               ecco sono ne è venuto fuori...una ghirlanda tutta montanara!!!
anche i fiorellini sono fatti con le "squame" delle pigne, incollati fra di loro, un pò di rafia per il fiocco e vai...appesa nell'ingresso sel terrazzo del preingresso...già si sono prenotate per l'anno prossimo per un tutorial in diretta!!!
un sorrio
Ely

6 commenti:

  1. Ma che bella Ely, molto originale. Felice fine settimana, Sabrina (sciccoserie)

    RispondiElimina
  2. E' molto bella, belli anche i fiori fatti sempre con le pigne, giusto Ely?
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!!
      si anche i fiori sono fatti con le squame delle pigne
      un abbraxxio
      Ely

      Elimina