Lettori fissi

giovedì 27 ottobre 2016

..per una bimba...

   L'amichetto del cuore di mio nipote è passato di grado:è diventato fratello!!
Ieri è nata Virginia, la sorellina di Gianluca. Gianluca, come altri amici di mio nipote transitano, dopo scuola, nel nostro ufficio, e con loro anche le loro mamme. Alcune di loro passano più spesso, in quanto Lorenzo ha le sue preferenze in fatto di amici, Gianluca è il prediletto, quindi....
Sin dall'inizio, avevo pensato di confezionare delle scarpine, io e mia sorella avevamo pensato che la bimba sarebbe nata un pò prima, quindi ho aspettato che passasse più tempo possibile per poi dedicarmi allo sferruzzamento!!
Poi la settimana scorsa, visto il calo di temperatura, mi sono data da fare per confezionare delle scarpine di lana, per tenere morbidamente al caldo quei minuscoli piedi.
Sono riuscita a finire 2 paia. Eccole:


Ho rispolverato vecchie riviste, quelle che avevo all'epoca d'Ilaria, e ho seguito le spiegazioni, queste sono a punto legaccio e maglia rasata, le ho abbellite con un fiocco in raso beige, ma si può mettere un pon pon, un bottoncino simpatico, chi più ne ha...


Questo è un modello dei più classici,





semplice scarpine, a punto legaccio e maglia rasata, l'ho impreziosito ricamando delle tenere roselline a punto vapore.....



particolare del ricamo


ho rispolverato la scatola del ricamo dopo anni, non sono perfette, ma il risultato è carino, mi soddisfa
Altre ne sono in cantiere,  le finirò con calma...visto che da queste parti la cicogna passerà ancora!!!
un sorriso

Elisabetta

7 commenti:

  1. Ma che tenere queste piccole scarpine rosa !!Buona vita e un mondo di bene alla piccola Virginia e un saluto a te.

    RispondiElimina
  2. Quei piedini, oltre stare ben caldi, saranno subito molto chic. Complimenti du cuore, sono bellissime. Sabrina

    RispondiElimina
  3. Buongiorno! Dolcissime e bellissime! Un bacione a presto

    RispondiElimina
  4. __________@@@__@_@@@@
    __________@@__@@_____@
    _________@@@_@__@_____@
    ________@@@@_____@@___@@@@@@
    _______@@@@@______@@_@______@@
    ______@@@@@_______@@______@_@@
    ______@@@@@_______@_______@
    ______@@@@@@_____@_______@
    _______@@@@@@____@______@
    ________@@@@@@@@_______@
    _________@@@@@@@@@@@@
    _________@@@@@@@@@@@@
    _____________@@@@@@@
    @@@@@@@________@@
    _@@@@@@@_______@
    __@@@@@@________@
    ___@@@___@_______@
    ___________@______@
    _______@@@@_@___@
    _____@@@@@@__@_@
    ____@@@@@@@___@@
    ____@@@@@_______@
    ____@@____________@
    _____@____________@
    _________________@_@
    _________________@_@
    __________________@
    Grazie per gli auguri !!!sei abbinata al n.17
    Fiore e Kim

    RispondiElimina
  5. non vedo il post che mi dici....:-(
    ho postato pure io lo swap autunno proprio poco fa....ciao cara e grazie ancora

    RispondiElimina