Lettori fissi

mercoledì 13 luglio 2016

Torta di compleanno...alternativa

Ciao a tutti!!
Oggi sono tornat aper mostrarvi la torta di cimpleanno che ho confezionato per il mio nipotino adorato: Lorenzo.
Il suo compleanno è stato il 1 luglio.  Ogni anno si festeggia questo evento almeno 2 volte: uno con i suoi amichetti in piscina, e uno con i famigliari, a casa spaparazzati sul divano con aria condizionata a palla!!!
Quest'anno c'è stata una novità: ha accettato di andare in vacanza, una settimana, con il gruppo della scuola....lontano da mamma, papà, nonna e zia per una settimana intera: miracolo!!!!!
La settimana, protagonista dell'evento, concideva che il giorno del suo compleanno sarebbe stato fuori casa Ovviamente, noi familiari non abbiamo potuto andarlo a festeggiare, ma raggiungerlo solo telefonicamente. Visto che ci sembrava brutto che non festeggiasse il suo compleanno senza una torta, ho pensato che una buona soluzione fosse quella di una torta di caramelle, visto che una torta classica con creme, marmellate o anche la più semplice ciambella, non avrebbe resistito per più di 2 gg, gli ho confezionato una torta alternativa di caramelle:


Considerato il fatto che il gruppo con il quale ha condiviso la vacanza era di 60 bimbi e che questi adorano i Ciuppa Ciuppa, la caramella forte sono state le palline dolci, poi azzurre e bianche, quelle caramelle dolcissime di puro zucchero: marshmallow, anche queste adorate dai bimbi. Per completare caramelle di gelatina confezionate. Un fiocco e il cartellino di tanti auguri hanno completato il tutto.
Visto che mi è sembrata una cosa simpatica e veloce da fare ho tatto un tutorial fotografico che velo riporto qui sotto:
Tutorial:
Occorrente:
-basi di polistirolo
-carta velina o pellicola trasparente
-stuzzicadenti
-caramelle a piacere
Esecuzione
Io ho recuperato dei cubi di polistirolo, li ho tagliati e messi a misura per fare 4 piani di torta, ma se avete dei fogli di polistirolo potete anche sagomarli tondi. Poi li ho ricoperti con della velina colorata, un colore per ogni piano


poi  li ho fissati tra di loro con degli stuzzicadenti, formando così la base della torta


da qui in avanti ho dato sfogo alla fantasia ...usando le caramelle che avevo trovato utili per questo evento


Spero di essere stata chiara, che  vi sia utile per festeggiare una qualsiasi evento che abbia per protagonista un golosone...e nn è detto che sia un bimbo!!!
alla prossima
un sorriso
Ely





10 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi fa piacere di averti dato un'idea..quando provi mi dirai
      un sorriso
      Ely

      Elimina
  2. E' spettacolare questa torta, i bimbi saranno rimasti senza parole! Bravissima Ely, sei un vulcano di idee.
    Buona serata, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sabri!!
      grazie...si credo che sia piaciuta, i commenti non sono arrivati!!...nipote maschio di 10 anni...non si parla di quello che accade fuori casa!!!!
      un abbraccio
      ely

      Elimina
  3. Hai avuto un'idea originalissima, gustosissima e bellissima!! Ma che brava che sei stata!! Che inventiva!! Bravissima la mia Omo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omo cara....
      grazieeeeeeee....
      a presto in "c'è post@ per te"
      ely

      Elimina
  4. ma che carino il tuo blog!!! :) ora ti seguo anch'io e in attesa di vederti partecipare al mio contest ti abbraccio... :)
    SUMMER CONTEST That’s amore ♥ ♥ ♥

    PS se vuoi puoi aggiungerti anche su G+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grace
      grazie mille...mi fa piacere che mi seguirai, spero che il blog sia di tuo gradimento
      un sorriso
      Ps...scusa ma nn so che è G+

      Elimina