il CHIACCHERINO AD AGO
anni fà, avevo ammirato dei lavori, con questa tecnica, avevo chiesto dei ragguagli su come procedere, visto che, già mi ero avvicinata al chiaccherino classico, quello con le navette, lavoro affascinante, ma lunghissimo, laboriosissimo, a mala pena ho fatto un fazzoletto(da bimba, pure...!!) allora ho chiesto, per vedere se era più veloce e se si otteneva lo stesso risultato, ma... mi è stato risposto che: " era una novità, che c'era un bussines..." lascio a voi i commenti. Certo è che da quel giorno, a quella persona nn ho più mostrato niente dei miei lavori, manco adesso, dico sempre che faccio la maglia...Comunque nel mio piccolo, mi ero ingegnata a capirne i segreti (all'epoca internet non c'era, e se c'era non era così alla portata di tutti, mica tutti avevano un Pc a casa, e certo in ufficio, tra i disegni, non potevano spuntare lavori di bricolage!!)..e c'ero pure riuscita, ma non mi sono lanciata in lavori elaborati, solo dei piccoli centrini...
Comunque, torniamo a noi, le mie muse ispiratrici Betty e Let, mi hanno fatto tornare la voglia di sperimentare nuovamente questa tecnica, con la variante di creare gioielli. Cosi, tra una prova e l'altra, ecco cosa ne è venuto fuori:
degl'orecchini
e un pendente
....abbiate pazienza, le foto non rendono, dal vivo sono carini, li ho eseguiti con cotone perlato, perline 6/0 cristal, induriti, avevano perso un pò di lucentezza allora li ho ravvivati con della colla glitter, risultato carinissimo e di effetto. Saranno dei "regali di Natale", anzi di Pasqua!!!...in pratica, quelli che non sono riuscita a finire in tempo utile, appunto per Natale...e visto il proverbio che le uova sono buone anche dopo Pasqua, applico il detto anche a Natale(..lo sò da me che nn va bene, ma gl'acciacchi hanno fatto da padroni in quel periodo!!!) .
non ho fatto solo questi bijoux, anche altri che devo ancora rifinire, tipo questa collana
....ma sono stata interrotta da una bella notizia: la laurea di un'amica d'Ilaria...vi racconterò e vi farò vedrete a breve.
non ho fatto solo questi bijoux, anche altri che devo ancora rifinire, tipo questa collana
....ma sono stata interrotta da una bella notizia: la laurea di un'amica d'Ilaria...vi racconterò e vi farò vedrete a breve.
a presto
Ely
Ely, mi fa piacere che nonostante gli acciacchi la creatività non sia venuta meno anzi è raddoppiata direi! Tutto meraviglioso, che lavori hai fatto, davvero bellissimi. La collana poi....
RispondiEliminati abbraccio forte
Ecco questa è una bellissima tecnica che non ho mai sperimentato.Il risultato è molto bello,la collana è stupenda!
RispondiEliminaBravissima ,sono stupendi!!
RispondiEliminaEly: questo vuol dire partire col botto!!!!
RispondiEliminaBellissimi questi lavori: continua così!
ciao
Mamma mia che bravaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Tutto stupendo!!! Complimentissimi!!! Scusa se non sono molto presente....ma è un periodo così! Bacione grandissimo e...domani è venerdììììììììììì :))))
RispondiEliminaElyyyyyyyyyyy
RispondiEliminasi ma sei troppo brava!!!!!
Hanno sapore di un tempo.. Sono romantici... e questo stile vintage lo adoro.
Daje!!!!!
Ti auguro uno splendido fine settimana.. e grazie per le belle parole..
un abbraccio grande grande
Quanto sei stata brava Ely, tutto veramente bello, certo le ispiratrici contano ma tu ci hai proprio messo tanto di tuo....per quanto riguarda gli acciacchi meglio non parlarne, ogni giorno c'è un dolore nuovo persino uno alla mano "destra" non ti dico, sai da non riuscire a tenere in mano nulla.......ho lavorato troppo in questo periodo, vedrai poi i risultati.....
RispondiEliminaUn abbraccio e un bacio grande,
Laura
Ma che cose splendide cha fai Ely!
RispondiEliminaComplimenti. Ti seguirò molto volentieri!
Un abbraccio Maria
Fantastico,genial.Besos
RispondiElimina