Lettori fissi

venerdì 17 ottobre 2014

..un pò Shappy..un pò sposa

   Ebbene si, anch'io ho voluto cimentarmi con le ormai famose cannucce di carta: divertimento allo stato puro!!!
Anni fà, avevo tentato l'intreccio, ma non mi aveva entusiasmato gran chè, ma poi visti i lavori di cuori, stelle, forme varie, ho voluto provare anch'io. Ho iniziato con un piccolo cuore, che però oggi non vi mostrerò, fa parte di un lavoretto Natalizio (si lo sò, manca ancora un pò...ma io sono lenta nell'elaborazione-ho solo pochissimo tempo..tutto quà, se il giorno fosse di 48 ore forse, forse....)..prometto di finirlo a breve, mostrarvelo e magari darvi un'idea x i regali di Natale.
  Poi sono passata,...a questi cuori grandi (si perchè ho in testa di farne di giganti!!!), senza pensare ad un loro utilizzo specifico, lo avevo appeso nel mio ingresso, sull'attaccapanni bianco stile shappy per farlo asciugare bene, visto il tempo inclemente di quest'anno.
...e l'effetto, mi aveva preso parecchio, appeso così casualmente(almeno finchè l'attaccapanni non dovrà svolgere la sua funzione )bianco su bianco..carino carino davvero,
..ma...

..circa 20 giorni fà, ho ricevuto un annuncio di nozze di un vicino di casa, o meglio il figlio di una vicina di casa, visto che lui(lo sposo) già convive con la sua lei da 4 anni, in un'altro paese. Visto che lei è la fornitrice ufficiale, del fabbisogno alimentare dei miei pelosi(Jasper e Miki)..in occasione di un rifornimento, tra le tante chiacchere sui preparativi del matrimonio, mi chiede cosa potrebbe mettere sulla porta d'ingresso, che non fosse così scontato: fiocchi, ciocche, ghirlande....
..gli ho subito proposto il cuore, ultimo esperimento della tecnica "cannucce di carta!...ovviamente addobbato a festa, con i colori degli sposi
Eccolo:


intanto queste 2 foto rubate al volo prima di consegnarlo


..poi spero di riuscire a fotografarlo anche sulla porta, sperando che non piova...la carta potrebbe avere dei problemini!!!???!!!
Comunque sia, a giocare, con le cannucce mi sono divertita un mucchio. arrotolare la carta mi ha rilassato non poco, poi le creazioni, mi sono fatta delle sane risate a bocca piena!!!..inizialmente non è che domassi tanto bene "stè cose"...se c'era qualcuno sicuramente chiamava il psichiatra e mi faceva internare!!...poi provando e riprovando i risultati sono usciti.
a presto
Ely 64

9 commenti:

  1. Ma che meraviglia omo!!! Sono innamorata di tutti questi cuori di cannucce che vedo far capolino dai vari blog!! Un regalo davvero stupendo per gli sposi, sei stata bravissima e carinissima (ma tu sei così!).
    E......anche se è venerdì 17....sempre venerdì rimane!!! Super bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ahhhh...e' per questo che ero stra-nervosa: venerdi 17!!!!
      Pensa manco me ne sono acvorta da quanto sono presa...grazie delle parole gentili...
      Si questi cuori sono davvero un amore, se cominci, nn smetteresti mai...da provare
      Buon WE mia cara Omo
      Bacissimi
      Ely

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Maria..buon fine settimana a te
      Un sorriso
      Ely

      Elimina
  3. Ely, che fantastico cuore! Elegante e davvero chic.
    Devo provare! Le cannucce di carta le fai tu e le irrigidisci con la colla?
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Sabri..provaci..e' facile e super rilassante..si le cannucce le faccio io, con i volantini dei supermercati, ferro da maglia 2,5-3, nel web trovi dei tutorial esaudienti...no, io nn ho ancora provato con l'indurimento con colla, mi sembra basti il colore fella bomboletta...il colore dato prima io l'ho trovato un disastro, anche se piu'
      rifinito..le cannucce sono
      ricoperte totalmente...pero'
      Opache e serve la vernice per renderlo piu' lucido..e' da provare...ho letto anche di colorare con i fondi del caffe'...ma nn so' quanto coprano le foto dri volantini..provero' e ti fato' sapere
      Un mega abbraccio
      Ely

      Elimina
  4. Che brava,il cuore per la porta degli sposi è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca
    Grazie..si e' proprio grazioso..spero di riuscire a fotografarlo nella porta
    Un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
  6. .. ed hai fatto bene, guarda li che risultato..
    Oh sembran davvero quelle comprate.
    in ritardo ti auguro una splendida settimana
    Ti abbraccio

    RispondiElimina