..eccoci!!
...anche questa S.Pasqua è passata.
La mia è stata un pò anomala, ma ormai tutte le mie tradizioni, a parte il S. Natale, si sono strampalate!!
I ragazzi stanno crescendo, stanno tentando di percorrere la loro strada, in questo percorso io non sono contemplata( ed è giusto così!!...sono adulti ed è giusto che facciano le loro scelte...), quindi tutto quello che prima (fino un paio d'anni fà) era un dogma, adesso...è incertezza allo stato puro. Solitamente a Pasqua si andava in montagna, tra le mie montagne, per l'ultima sciata, per pranzi in compagnia degl'amici di sempre, per scampagnate sui primi prati sgombri da neve, ricoperti dai primi fiori primaverili montani, per le prime passeggiate tra i sentieri delle mie montagne. Quest'anno, siamo rimasti a casa, complice, il fatto che era anche il compleanno del "piccolo" di casa, e che si è voluto fare un regalo un pò particolare: una giornata in un circuito per moto. Così per il pranzo di Pasqua siamo andati dai miei..ho cucinato 2 giorni, e per la prima volta ho tentato l'esecuzione della pastiera napoletana....Ilaria ne aveva fate 2, prima di Pasqua, una l'ha portata, come omaggio ai padroni di casa, ad una cena da amici un'altra l'abbiamo mangiata a casa, ma le aveva fatte lei, reminescenze del suo soggiorno a Roma con influssi partenopei.....Le avevo chiesto di farne una per Pasqua, da portare dai nonni, ma presa da mille cose non l'ha fatta, ma io avevo promesso che ci sarebbe stata, così ho tentato l'impresa...ovviamente, io veneta verace, mai mangiata prima, nà pastiera, ne tanto meno vista, se non sulle riviste di cucina, ho tentato l'impresa pastiera.(si Ilaria aveva fatto delle prove, ma non mi convincevano tanto, erano buone ma....) Questo è il risultato:
...sono due, le dosi le ho prese da internet, è uscito un mucchio d'impasto, che l'ho diviso in 2 parti, uno ho fatto una specie di crostata e un'altro tipo la foto che vedevo in rete. Adesso se tra di voi c'è qualche Napoletana verace che sà come si fà la pastiera, la ringrazio anticipatamente delle dritte che mi fornirà..per il prossimo anno!!!
P.S. però erano buone tutte
Ely
Ammirare tanta bontà poco prima di pranzo è irresistibile....
RispondiEliminabuona giornata
Beh!!..dai Sabri(posso chiamarti così???)
Eliminauno strappo alle regole lo possiamo fare...prendiamoci una fetta dopo pranzo!!
buona serata
Ely
Ely, mettila in stereo la ricetta della pastiera, voglio provare anche io...mentre al ricetta sopra, immagino la bontà ed il compleanno in un circuito moto...mi è famigliare la cosa!!! ;) Kiss. NI
RispondiEliminaCiao Ni
Eliminacerto appena riesco a trasbordare la ricetta, altrimenti la ricopio..tranquilla in qualche modo faccio!!!
..circuiti di moto??...ne sai qualcosa???
Ni x il tuo appello come faccio??...adesso vengo da te e chiedo
bacissimi
Ely
Senti il mio pranzo oggi è stato tristissimo.. meno male che vengo qui a casa tua..
RispondiEliminaper la pastiera.. mi spiace ma non l'ho mai fatta, ma l'ho assaggiata fatta da una napoletana doc.. e credimi era davvero davvero buona.
Ciao dolce Ely.. un bacione
Ciao cara dolce Mary...
Eliminami dispiace per il tuo triste pranzo, sapessi quanti ne faccio io, durante la settimana, per fortuna nel fine settimana recupero!!
Ti credo che la pastiera fatta da una Napoletana Doc sia superba!!!
..cmq accontentiamoci...una fetta la dedico a te, per il triste pranzo!!!
un baciotto
Ely
Io ho mangiato un paio di volte la pastiera napoletana "verace" ( la mamma di un amico di mio figlio ) e devo dirti che è una squisitezza unica ma non mi sono mai cimentata a farla.
RispondiEliminaComunque la tua foto mi fa venir voglia di prendermene una buona dose.Non sa verace ma sicuramente buona!!!!!La prendo con il tuo caffettino.
Un bacino per una buona e....dolce serata.
anche ate Pinuccia la offro volentierissimo, con la speranza, un giorno di offrirtela realmente!!!
Eliminaun abbraccio
Ely
Innanzitutto complimentissimissimi per la favolosa laurea di Ilaria!!! Se poi è avanzata anche una fetta di quella meravigliosa pastiera....sono quiiiiii!!! :D
RispondiEliminaSuper bacione Omo, per scriverti qs commento con lo smartphone ci ho messo mezz'ora ahahahaha!!!
Ciao Betty!!
EliminaGrazie, si Ilaria è stata proprio brava...
ovvio che una fetta è anche per te!!!...un giorno spero di offrirtela non solo virtualmente!!
lascia perdere il smartphone...quando avrò un pò di tranquillità te lo racconterò...adesso volo in farmacia x mia mamma..mia sorella si è dimenticata di andarle a prendere le medicine!!!
volooooooo!!!!
a presto un bacionissimo
Ely
buona giornata e un bacino caffettoso
RispondiEliminaGrazie Pinuccia ricambio di cuore
Eliminaun abbraccio
Ely