Lettori fissi

mercoledì 8 aprile 2020

....un pò di normalità: FUORI PORTA PASQUALE

    Ciao a tutti..
dopo tanto tempo rieccomi nel mio angolo fatato...anche se molto trascurato, lo considero ancora tale. In questo momento di difficoltà collettiva...su questo non mi dilungo, io sono tra i pochi fortunati che possono andare al lavoro, quindi la mia routine quotidiana non è mutata di tanto, anche se al lavoro si sente della pesantissima situazione che stiamo vivendo tutti. Anche a casa voglio mantenere un pò di normalità, quindi mi sono dedicata alla, semplice, realizzazione del fuori porta pasquale.
 Eccolo quà il mio fuori porta pasquale di quest'anno.
S


Semplice, semplice; dei rami d'ulivo, legati da un doppio fiocco colorato, e delle uova colorate
Non è nientye di che, ma ho voluto dare un pò di colore alla mia porta, per dare il benvenuto a chi passa davanti alla mia porta, e dare un segno che tutto si risolverà...


Nel scrivere questo post mi sono accorta che nn avevo postato quello dell'anno scorso...voglio rimediare..quindi di seguito leggerete quello che avevo programmato, ma....

 ....non sono riuscita  a postare prima per problemi di invio foto...mi confermo sempre più una frana informatica!!!
  Ultimamente, qui dalle mie parti, nel fine settimana il  meteo è particolarmente inclemente: persiste un tempo da lupi: grigio, vento e pioggia. Meteo tutto favorevole per le creazioni, rintanati in casa al calduccio!!!
 Nonostante che sul tavolo del soggiorno, una miriade di lavori incompiuti lo abbiano quasi totalmente occupato...l' ispirazione di prendere in mano uno di quegli "ufo incompiuti" proprio non veniva....su di un lato del tavolo la pila del feltro... ecco sì una cosa veloce da iniziare e finire in breve tempo, è così che mi è partita l'ispirazione per una creazione di feltro, complice il fatto di creare un pensierino per lo Swap di Pasqua by Fiore.
...ne sono usciti questi simpatici coniglietti:

La sagoma l'ho scaricata dal Pc, ritagliata sul feltro, poi a mio gusto l'ho "infiocchettato" con pizzi e nastri, tutto incollato con colla a caldo.
Visto che il risultato mi ha soddisfatto, ne ho fatti altri da regalare in occasione di alcuni inviti per Pasqua. A uno ho messo un "cuore cestinoso", che possa contenere degl'ovetti di cioccolato, con colori a contrasto, gl'altri cuori in tinta


Auguro a tutti voi una serena S. Pasqua tra le mura di casa, con i vostri cari!!
io ovviamente con miei amati pelosetti!!
A presto
Elisabetta



5 commenti:

  1. Che bella,adoro le ghirlande ed è giusto che almeno in casa cerchiamo di fare le cose normali come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frà!!
      come stai??..se nn ricordo male, lavori in un supermercato, quindi sei in prima linea anche tu!!
      lunga vita al lupo!!
      un sorriso

      Elimina
    2. Si ricordi bene!Che devo dire,sono pure fortunata che lavoro visto che mio marito è a casa.Perciò stringiamo i denti e speriamo finisca presto questo periodo.

      Elimina
  2. Credo sia importante addobbare la casa, almeno per mantenere un pò di normalità e serenità. Bellissimi i tuoi lavori.
    Auguri, auguri e saluti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirty
    sono d'accordo con te..infatti mi sono addoperta per dare un tocco di normalità, anche se sono da sola con le mie belve!!
    Auguru, auguri, auguri, a te e ai tuoi cari di una serena S. Pasqua

    RispondiElimina