Lettori fissi

martedì 24 aprile 2018

Jz


.....tra i tanti motivi che non mi vedono tanto presente nel web, sono la mancanza di tempo per creare, la mia imbranataggine cronica nell'uso dei strumenti tecnologici: non riesco a fotografare con la macchina fotografica e poi scaricare nel pc, allora lo faccio con il cell, ma adesso è intasato di foto e video... ...un'altra causa, che non riesco più a postare come un pò di tempo fa è la malattia dell'amore della mia vita: Jasper.


"...è solo un cane..", dicono in tanti, credo che questi non abbiano idea del legame che si instauri con queste creature pelose(nelle creature pelose includo anche i mici, ne ho avuto uno per 19 anni....) perchè per me è qualcosa di più, come un figlio, e credetemi non è esagerazione. La consapevolezza di questo sentimento mi è stata data a metà novembre, quando gli hanno diagnosticato un tumore alle parti molli dell'arco sopracigliare. Per me è stato un dramma, ero disperata ho telefonato ovunque per trovare un medico che mi desse la speranza che Jasper potesse vivere di più della diagnosi: 2 mesi, al massimo 3...senza operare...oppure tentare l'operazione e vedere come si evolve la situazione...c'era una terza opzione:la radio/chemio terapia, che in Italia è costosissima, in quanto eseguita in un solo centro al nord italia(mi sembra di ricordare tra Parma e Modena...cmq giù di lì), ma con prezzi improponibili ai comuni mortali, si parlava di cifre a a tre/quattro zeri....ho voluto fidarmi del mi sesto senso, non l'ho operato. Il veterinario, suggeritomi dalla proprietaria dell'allevamento, dove portavo Jasper a riprodursi, mi ha confermato questa strada. Siamo ad Aprile e Jz è ancora con noi più vispo che mai!!
Questa foto l'ho scattata 2 giorni fa al parco giochi...

.
..la coda bianca è della Trilli l'uragano di casa!!
..e qui a casa durante il loro gioco matuttino
La settimana scorsa, approffitando dei vacini annuali per la piccola,'ho portato anche lui per un controllo, i veterinari(nello studio sono tre: Andrea, Chiara e Valentina: degl'angeli!!!) si sono avviccendati tutti e tre insieme per visitare Jz, non credevano che fosse ancora lui, pensavano ad un'altro...sono rimasti increduli nel vederlo ancora vivo ed arzillo!!
Continuo con la terapia: antiinfiammatorio/dolorifico, come avevamo iniziato e staimo avedere cosa succede.
Intanto, domenica, vista la mia partecipazione ad una festa paesana, abbiamo partecipato ad una sfilata di cagnoletti...ci siamo piazziati al primo posto come nonno Sprint!!
Ancora premiato!!....si fa sempre notare per la sua simpatia, dolcezza e bontà!!


P.S....mi sono dimenticata di raccontarvi che avevo pure tentato l'inseminazione con la Trilli, ma di questo ve ne parlerò in seguito se...

10 commenti:

  1. Sono proprio contenta x lui ...che abbiano sbagliato la diagnosi? Intanto goditi lui e qst bei momenti insieme...6 tu in foto con lui?
    Un bacione ad entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore
      ...purtroppo no..la diagnosi è stata confermata da 3 vetrinari, c'è anche un esame citologico e delle radiografie approfondite...cmq sia va bene così...
      si sono io in foto con lui
      un bacio a te!!

      Elimina
  2. Chi dice frasi come "e' solo un cane" non capisce niente e mi fa anche pena perchè non sa cosa sia l'amore che da un animale.Quindi io ti capisco benissimo e sono molto felice di sapere che se la stà cavando benone ed è sereno!Continua così piccolo jasper!!!un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca
      concordo pienamente, chi non ha un animale domestico, non sà di cosa parliamo...loro danno amore puro, incodizionatamente!!
      speriamo duri questo periodo sereno
      un bacio

      Elimina
  3. Vedere il tuo cagnolino così splendente e vispo fa un immenso piacere. Ti abbraccio e un mondo di carezze a lui. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sabrina
      credimi, per me è una conquista ogni giorno, ogni giorno in più è un regalo meraviglioso...che lui mi dona ogni mattina con le sue coccole per svegliarmi..
      100 carezze in più da parte tua...Jz sinceramente ringrazia

      Elimina
  4. Chi non ama gli animali non sa cosa si perde: tanti auguri al piccolo Jasper e un abbraccio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Carmen...quando queste persone parlano senza conizione...no li ascolto...non meritano attenzione
      un forte abbraccio a te

      Elimina
  5. Tante coccole al tuo bau. Loro danno tantissimo. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Roberta, loro donano incodizionatamente tanto, ma tanto amore...
      un abbraccio a te

      Elimina