Lettori fissi

lunedì 29 settembre 2014

..CAKE DESIGN

.
..è vero!!!..
..da un pò di tempo, non pubblico gioielli, ciò non vuol dire che le mie manine stanno ferme.
Ieri, sera, sono stata coinvolta da mia sorella a seguire una lezione di CAKE DESIGN, a mia insaputa, cioè mi dice:
- "vieni a una lezione di biscotti?"...e io gli chiedo:
- "ma che biscotti?"
-"..Mah!!..mi hanno detto che si faranno 5-6 tipi di biscotti e POI li decoriamo con la pasta di zucchero."
-"sei sicura che li facciamo i biscotti??...che ci danno delle dritte per gl'impasti??"
-" Si, si...prima facciamo e poi decoriamo!!"
- "...che non succeda come l'altra volta che abbiamo solo guardato e mangiato!!..
...per questo esistono giornali specializzati ed internet, che all'occorenza sono ottimi consiglieri!!!"
..sorvoliamo sul fatto, che manco sapeva l'indirizzo, e quello che aveva trovato su internet, il navigatore non lo conosceva, e siamo andate a caso, per pura fortuna abbiamo trovato uu gentiluomo che ci ha dato le indicazioni giuste, giuste, conosceva il posto e siamo arrivate proprio davanti.
Ovviamente eravamo le ultime (quando mai!!...con mia sorella si arriva puntuali???!!), comunque sia ci accomodiamo, i posti non erano vicini(ma questo a poca importanza per noi, servirà a farvi capire delle cosette..)inizia la lezione: davanti a noi un tovagliolo con 6 biscotti, già belli fatti e cotti, .e già qui i capelli mi si rizzano, più di quello che sono naturalmente!!!..una delle tizie dell'accoglienza, indossa un camice, ed inizia a spiegare: i biscotti che andremo a decorare con la pasta di zucchero, sono stati già fatti da lei, con la pasta frolla (..ci consegna un foglio con la ricetta ed istruzioni per farla...ovviamente scaricata da internet!!)..
..passiamo alla pasta di zucchero: ma non come si fà, per quello c'è internet, esordisce!!..ma i vari tipi n commercio..del perchè è meglio utilizzare la pasta industriale, rispetto a quella fatta in casa: dura di più!!....adesso mi viene la pelle d'oca!!!..ma questa da dov'è sbucata??...sà quello che sta dicendo??..ha delle nozioni di chimica organica??...suvvia accontentiamoci di un pò di scienze!!???...
Andiamo oltre, non arrabbiamoci, la serata  ancora lunga....cominciamo a decorare: il cuore



Il pan-cake

l
a coccinella: su biscotto a base tonda


tutti insieme:









 
Vi dico solo, che io ho fatto una rosa in corsa, non mi sono soffermata nei particolari, del resto è solo il decoro di un biscotto,  che in 30 secondi è stato divorato, però è venuta carina, e non mi ha detto niente, nessun commento, quando poi ha osservato il biscotto della mia vicina, alla quale gli avevo mostrato/insegnato come si fà la rosellina, non vi dico gli elogi, quando ha dichiarato che gliela avevo fatta io è impallidita....l'ho vista e si è girata dall'altra parte..con questo chiudo...non voglio essere polemica. ..mi sono già avvilita....e si vede dal gatto, e dal fantasmino, sono stati gl'ultimi della serie...
Concludo dicendo solo che, se si vuole insegnare, bisogna essere imparziali con tutti i partecipanti e avere l'umiltà di saper imparare, anche da persone che pagano la tu lezione...non è detto che tu abbia la conoscenza assoluta d tutto..
Scusate lo sfogo, ma mi sono risentita, e mi sono sentita offesa per il comportamento dell'insegnate, non consono a tale ruolo.
Presto, appena la faccio, vi mostro un'altra creazione Cake Design
Ely






19 commenti:

  1. Ma che biscottini deliziosi e spiritosi! Hai fatto bene a sfogarti, capisco cosa intendi. Il mondo è pieno di sapienti...
    Baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri!!
      simpatici vero??...chiedo, ancora, scusa per lo sfogo, ma mi ha fatto proprio arrabbiare...
      baci baci
      Ely

      Elimina
  2. Evvai Ely, quando ci vuole ci vuole!.....belli comunque i tuoi dolcetti e sicuramente buoni.

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao super nonna Laura!!
      ..va là che tra un paio d'anni sarai tu, con la deliziosa Emma a deliziarci di dolcetti..
      scusate ancora per lo sfogo, ma proprio non ho retto...
      un abbraccio
      Ely

      Elimina
  3. Ciao,che disavventura con questa lezione di decorazione di dolci!
    Ti seguo anche io,oltre alla perlinite ho visto che abbiamo in comune anche la passione per le orchidee!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Kilara
    ..si una disavventura...ma dai!!..ormai è passata!!
    Davvero?? anche tu appassionata di orchidee??!!!..io le adoro le orchidee!!...
    ..quest'anno hanno patito un mucchio, per la mancanza di caldo. Infatti credo che non avrò fioritura per quest'anno...speriamo...stiamo a vedere.
    Le tue??
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è una passione recente,al momento ne ho 5 ma solo una ha un anno.Due sono ancora fiorite,le altre li hanno persi i fiori ma stanno facendo tutte foglie nuove.Sono tutte Phal,la prossima mi piacerebbe prenderla di un altra specie.

      Elimina
    2. Ciao Francesca,
      la mia è una passione di pochi anni, o meglio, sono appassionata di fiori da sempre, non avevo una specie particolare, ma un pò di anni fà Massimo(il mio compagno) mi ha regalato una Phal, per S. Valentino, questa è soppravvisuta, e ha risposto, alle mie cure rimanendo in vita, da lì la raccolta, ne ho 16, di vari colori, tutte Phal

      Elimina
    3. ..ne ho, addirittura, in pensione, 2 di un'amica di mia sorella, un'altra di un'amico di mio cognato, e 3-4 di mia mamma...proprio oggi ne ho recuperate 2, una delle quali se sopravvive è un miracolo...se riesco ve la faccio vedere.
      Poi ne ho un'altra varietà in Liguria, che vive nel terrazzo: magnifica...peccato che non abito lì, ci vado di tanto in tanto, e nonostante dia istruzioni, ogni volta che torno trovo un disastro...quelle(2) sono una forza della natura!!..assieme al geranio, appena fioriscono ve le faccio vedere
      un abbraccio a presto
      ely

      Elimina
  5. Sorvoliamo sull'incompetenza di alcuni che si ergono a maestri...però mi son divertita a seguirvi!Un abbraccio e ....brava,sono davvero carini nonostante l'insegnante ed il suo camice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio angolo!!
      grazie dei complimenti, mi scuso ancora per lo sfogo, ma mi ha fatto incacchiare di brutto...spero di rileggerti presto
      un abbraccio
      ely

      Elimina
  6. Ely non te la prendere! Hai ragione, non tutti sanno insegnare ma cerca di prendere lo stesso quello che puoi: i tuoi biscotti sono bellissimi!
    Quando sei passata da me mi chiedevi per il bead crochet: io uso l'uncinetto 1,25 e il filo per le perle da 0,33mm. Ma uso anche il filo di cotone: l'importante è che riesca a infilare le perline! (e io utilizzo le rocaille 11). Poi c'è da dire che sono proprio l'ultima arrivata in questa tecnica.... magari altre ti sapranno consigliare meglio! però se hai bisogno io ci sono!
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Let..
      tranquilla, mi è già passata, è stata solo al primo momento che non ho incassato bene il colpo!!
      Grazie delle dritte per il crochet, appena riesco ci provo...ma che ultima arrivata!!!..sei un portento, in ogni cosa che fai!!
      un abbraccio
      Ely

      Elimina
  7. Omo ma pure il cake design??? Ma sei un portento!! E quell'insegnante....se la prendo.....!!! :D La notizia positiva è che sto un po' meglio, quella brutta è che domani è lunedì....bacissssssssimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Omo ci provo!!!
      Bene, sono contenta di sentire che stai un pò meglio...meno contenta... che hai ripreso il lavoro...e che siamo solo a martedì!!!
      baci baci baci
      Ely

      Elimina
  8. ciao
    mi piacciono tantissimo le decorazioni di Halloween.

    RispondiElimina
  9. Ciao Robby
    si sono graziose...devo migliorare con la decorazione del gatto...ma prima ho l'anniversario dei miei, no ho fatto niente, l'anno scorso, recupero quest'anno
    a presto
    Ely

    RispondiElimina