Lettori fissi

venerdì 25 luglio 2014

Esperimento

Ciao a tutti
continua il periodo strong dell'anno!!..
...sono ancora stra-presa dal lavoro...quindi in super velocità oggi vi mostro la mia impresa ciclopica.
una collana in soutaches..,,si ancora soutaches, mi piace troppo!!




Si, lo sò non è un granchè, ma questa collana ha una sua storia, sedetevi, rilassatavi e leggete (sarò breve, sempre il tempo tiranno!!!)
Doveva essere un regalo, per mia sorella, per il suo compleanno. Avevo appena cominciato a bazzicare nel web, girovagando tra i blog, il miei poch neuroni si fissano sulla tecnica del soutaches e su una collana di liana Maniero, Meteore, eseguita con perline e cabochon. Inizio a pensare di eseguirla, a modo mio ovviamente, con il soutaches.
Mi disegno, la collana, mi faccio la lista dei materiali, e visto che era un regalo, e a mia sorella piace il verde, progetto di eseguirla con perle in giada, giusto per renderla più preziosa. Ovviamente non sapevo nulla del soutaches e comincio a documentarmi- Tutte le persone normali avrebbero provato, quanto meno un progetto semplice, come un bracciale, un pendente, per poi passare ad una lavorazione più complessa e lunga....ovvio che io ho fatto il contrario, ho iniziato con questa collana. Risultato: che per terminarla ho impiegato circa 2 anni. Il risultato mi soddisfa molto, tanto che non penso di regalarla, se non prima di averla replicata!!
un abbraccio
Ely

12 commenti:

  1. E' una vera meraviglia Ely, strepitosa! Mi dispiace per tua sorella, le è saltato il regalo....sono certa che prima o tardi gliela donerai, è troppo bella e poi ti eri ispirata a lei acquistando pietre di giada.
    Un grande bacio!

    RispondiElimina
  2. Sei troppo forte Ely!!!..... beh ci avrai messo due anni ma dico che ne è valsa la pena ...ora però devi pensare qualcosa anche per tua sorella, appena riesci, dai...

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  3. Hai saputo osare e sfidare il Soutaches con un primo lavoro abbastanza impegnativo e hai pagato pegno, ma visto il risultato ne è falsa la pena

    RispondiElimina
  4. Eccomi omo sono tornata!! Che settimana meravigliosa ho trascorso!! Non posso pensare che domani è un lunedì lavorativo....ufffff!!!
    Ma cosa mi hai sfornato??? Ma è stupendaaaa!!! Mamma mia che lavorone!!
    Bravissima la mia omo!! Bacione

    RispondiElimina
  5. certo che solo tu!!!!! ewwai di soutache ragazza avanti tutta!!!!Io ti invidio perchè non ce la farò mai!!!
    Grazie dei caffettini sempre graditi al massimo.
    Un bacio per una buona settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely!!!
    Ammapate che spettacolo.. come hai fatto? Stupenda.. adoro anche il colore..
    Hahhha senti.. ci hai messo un pochino però sai che ti dico? Ne è valsa davvero la pena..
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo ,un esperimento ben riuscito,bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Brava Ely: cimentarsi con un progetto impegnativo da una parte ci complica la vita ma dall'altro ci dà grandi soddisfazioni!
    A me la collana piace molto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Aely, grazie per il tuo passaggio e per il bellissimo complimento........., prima di rispondere al tuo commento, ti faccio i complimenti per la collana, io non me ne intendo di Soutache in quanto mai fatto ma ho visto tanti lavori su questa tecnica, tra quelli molti di Eliana ( Maniero) dato che ci conosciamo da anni prima sui forum e poi in costante contatto tramite Facebook, i suoi sono perfetti, la invidio tanto sul suo modo di dominare cosi bene la tecnica in questione......... Si vede che sei alle prime armi ma mi complimento sul coraggio che hai avuto nel cominciare con un lavoro che richiede già una buona conoscenza sul lavorare il soutache........con la pratica diventerai una maestra al riguardo, ne sono sicura.
    Riguardo a me invece, pure io sono alle prime armi con l'embroidery e il silk Shibori Ribbon.......il cavalluccio marino è il mio terzo lavoro, in primi nell'embroidery visto che l'uno non può andare senza l'altro...........l'embroidery non mi aveva mai attirato più di tanto, ma quando lo Shibori ha incominciato a bucare gli schermi delle creative, mi sono innamorata di questa seta e della tecnica su come utilizzarla, e ho dovuto, per amore dello shibori Ribbon, buttarmi nell'embroidery per forza.......... Il mio primo lavoro con questa tecnica ( con la seta) lo devo postare domani, perchè aspettavo agosto per poter partecipare con quest'ultimo creazione al concorso a premio di Ornela Preciosa sul tema del matrimonio..quindi potrai confrontare la domestichezza tra il primo lavoro e il terzo del cavalluccio marino che hai commentato.
    Grazie ancora per i tuoi bellissimi commenti..e per la cronaca, la collana non è una mia creazione ma è cordone cinese che ho comprato su Perles&co: http://www.perlesandco.com/Tours_de_cou_Tresse_chinois-c-2627_30_275_936.html
    Buona giornata.
    Stella

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto grazie dei preziosi caffè........io sono caffeinomane pura!!!!!!forte e amaro!!!
    Qua il tempo oggi è stato decisamente bello,sole e anche caldo,ma quel caldo giusto!!!Da noi passa il fiume Lambro e anche se in piena non fa paura e non può straripare ma so che da altre parti ci sono stati dei grandi danni....speriamo che sia finiti e che inizi davvero l'estate!!!!abbiamo tutti bisogno di caldo.
    Un bacione grande per una buona serata.smakkkkete

    RispondiElimina
  11. Venerdììììììììììììììì!!! E ho pure finito la collana a crocheeeeetttt!!!!
    Bacionissimo e buon we!!

    RispondiElimina
  12. Bellissima, anzi stupenda però gliela devi regalare!!! Ciao a presto

    RispondiElimina