Lettori fissi

lunedì 7 aprile 2014

..Perline...dove siete???

...aiuto, ragazze, non riesco più a perlinare!!!
...erano giorni che non toccavo niente, solo ago e filo per rtammendare!!
..sabato presa da un'attacco acuto di creatività, ho aperto il "forziere magico", ho preso in mano le adorate Super duo, le nuove pellet e rulla, le rocailles...gira che ti rigira, non mi veniva in mente niente da fare. Allora apro la scatola degl'ufi (lavori sospesi), pensavo mi venisse la botta per terminare la spirale Cellini ed iniziare il montaggio, ma niente...l'occhio e le mani sono cadute nuovamente sui lavori soutaches, ne ho diversi in attesa di conclusione, un pò perchè mi passa l'ispirazione, un pò perchè quando  i parte l'embolo lo devo seguire. e quindi comincio altro, sta di fatto che di "ufo soutaches" ce ne sono ancora molti....lo sò, vi sto annoiando un pò con stà tecnica, ma quando mi è partito l'embolo per ste piattine, ho provato e riprovato, lasciando da parte "gl'ufo" più meritevoli. Oggi vi mostro un bracciale, finito ieri sera, ma iniziato...e chi se lo ricorda più!!!


Comunque, bracciale in tecnica soutaches, con piattine di 4 colori: avorio, grigio chiaro, tortora e giallo ocra, con perle di fiume (irregolari) color Hematite. Chiusura in argento a moschettone


..il risultato mi piace molto, anche se all'inizio del lavoro non ero convinta dell'abbinamento dei colori, ecco perchè era andato a finire tra gl'ufo, l'ho subito indossato (prima che mia figlia lo adocchi e me lo prenda...) e subito è stato notato, e richiesto in altri colori...


..con calma e vedremo di accontentare, voi cosa dite?
a presto
Ely

24 commenti:

  1. Ciao Ely, sei troppo forte! Mi piace come chiami la scatola dei lavori da finire... il tuo bracciale è stupendo, ti è riuscito benissimo. Per il peyote vedrai che quando ti verrà l'ispirazione creerai qualcosa di bellissimo.
    un bacione

    PS Grazie per il commento che hai lasciato da me. Purtroppo non riesco a rispondere ai tuoi commenti via mail, non appare il tuo indirizzo. Se me lo giri via mail (sciccoserie@gmail.com) lo registro in rubrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina,
      grazie dei complimenti, si i miei lavori sospesi sono dei veri "oggetti non identificati"!!!...però prometto che uno alla volta lo porto a termine. Per il peyote ho pazienza, arriverà la botta, in tanto le mani non stanno ferme..
      Vero, nel blog manca l'indirizzo di posta elettronica, mi sono dimenticata, vedrò di provvedere quanto prima(devo chiedere aiuto, non mi ricordo più!!!) cmq te lo lascio qui di seguito:
      aely964@gmail.com
      poi ti scrivo così son sicura che ti arrica
      un abbraccio
      Ely 64

      Elimina
  2. bellissimo cara Elisabetta!
    Invece questi colori stanno benissimo insieme.
    brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu
      grazie, alla fine mi piacciono tanto anche a me
      un abbraccio
      Ely

      Elimina
  3. Molto bello Ely...purtroppo io non vado d'accordo con questa tecnica, belli i colori, ha ragione Lu...spero ci farai vedere gli altri UFI.....sei troppo forte Elisabetta.

    Buona serata e un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura
      certo che vi farò vedere gl'altri "UFI" appena li termino
      buona giornata a te
      Ely

      Elimina
  4. Ciao Ely...
    uhhh.. ma è bellissimo.. brava che sei.
    E per la voglia di perlinare.. mah.. senti capita.
    Un bacione grande e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary
      grazie, si si la perlinite mi verrà, basta aspettare
      un bacione con abbraccio forte forte
      buona giornata a te
      Ely

      Elimina
  5. Vedo che ti ha preso alla grande.Io non la farà mai perchè per me il cucire è un nemico giurato.
    Comunque a te complimenti !!!
    Buona giornata e un caffettino

    RispondiElimina
  6. Ma dai Pinù!!...sei bravissima con le tue manine!!...figuriamoci se ti fai spaventare da micropunti su delle stringhettte!!!..
    grazie del caffettino, oggi è neccessario più che mai!!!
    baciotti
    Ely

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely...
    oggi cielo meraviglioso..
    Un bacione grande e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui giornata splendida, cara Mary
      bacissimi
      Ely

      Elimina
  8. Molto bello questo ufo: aspettiamo di vedere gli altri;-))
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia
      certo, ne vedrai altri, con altri colori...contaci
      un abbraccio
      Ely

      Elimina
  9. ciao Ely,
    io le ho appena comprate le superduo in argento da happyland (le ho comprate in negozio perché è praticamente dietro casa, ma suppongo che le vendano anche online). Se ne hai bisogno, posso procurartele. Vedi tu. CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Let gentilissima,
      grazie della disponibilità, si, on line si trovano, di solito prendo da HOBBY PERLINE, o PERLE & CO, da me non ci sono negozi forniti di questo tipo di perle, per fortuna c'è internet!!!..quando ho fatto l'ordine(per un progetto di PUCA-che sto copiando) non c'erano da entrambe, adesso sono disponibili da ambo le parti, voglio fare una parure bracciale. collana, anello e forse orecchini(vediamo il tempo)...devo contare cosa mi serve, ma in questo momento sono presa da una parure soutaches in verde...vorrei fare mille cose, ma il tempo è risicato
      grazie ancora, sei gentilissima, se mi servirà sò di potere contare su di te!!
      un mega abbraccio Ely

      Elimina
  10. Buona giornata cara Ely..
    ti auguro un dolcissimo fine settimana.
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Buon fine settimana Elisabetta un bacio e un caffettino

    RispondiElimina
  12. Ma ti sei proprio lanciata col soutache!! E che brava!! Mica semplice come tecnica con le piattine che scivolano di qua e di là!
    Grande Omo!!
    Bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Ciao Ely, grazie per essere passata da me e aver partecipato al gioco.....Sono venuta a sbirciare nel tuo blog e ti voglio fare i complimenti, che bello che è....

    RispondiElimina