Lettori fissi

domenica 18 agosto 2013

Rieccomi di ritorno!!!

Rieccomi tra voi...
Sono stata un po' assente da qui....non di certo per un periodo di vacanza (magariiiii!!!!)....ho avuto dei problemini di salute che mi hanno costretta ad alloggiare in una suite, al 3° piano, fronte parcheggio, con vista del Pronto Soccorso, con ambulanze annesse, Del Grand Hotel Uls... priva però di Pc...(dovrò fare un reclamo!!!!)
Comunque rieccomi, e volevo mostrarvi uno dei miei esperimenti in soutaches, tecnica che mi affascina, ma che devo ancora affinare a dovere. Ho iniziato con dei pendenti,
non volevo creare, come solitamente ho visto nel web, pendenti simmetrici, ho voluto lasciare spazio alla mia fantasia e al caso e ne è uscito questo:

 
ne sono sodisfatta, ho usato 4 colori di piattina, devo ammettere che quella oro non è facile da usare, si sfila con facilità, ma da molta luce al lavoro. Ho adottato un utilizzo misto di materiali: perline di conteria a tubicino, perle di fiume, perle di vetro di Murano, perle di metallo, l'ho poi completata con un cordoncino in coda di topo lavorato con la tecnica del kumihimo,(di questa tecnica vi parlerò in un altro post), per la chiusura ho usato un gancio a S
 

Scusate le foto, devo ancora imparare l'inquadratura che renda più verosimile il bijoux, spero rendano

Eccola in visione completa, indossata fa la sua figura.
Con l'augurio di riuscire a postare quanto prima, altre mie creazioni e di non fare altri scherzi con i malanni vi auguro una serena serata domenicale.
Ely 64

P. S. un saluto e doveroso ringraziamento a tutte coloro che sono passate dal mio blog in questo periodo e nn hanno ricevuto da parte mia un cenno, grazie ancora di cuore

27 commenti:

  1. Trovo la tua collana molto originale!
    Volevo farti tanti auguri per una buona salute!!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, per l'apprezzamento sulla mia collana.
      La mia salute è in stand-by...nn c'è niente di grave, solo dolori fastidiosi agl'occhi..oggi sento il mio medico di base poi inizieremo il 2° round d'indagini
      a presto Ely 64

      Elimina
  2. Mi spiace per il tuo problema di salute e ti auguro di risolvere tutto bene e sopratutto in fretta.
    Trovo che per essere il primo esperimento sei stata davvero brava.E continua così.
    Un bacio per un buon inizio di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinuccia...grazie di tutto...speriamo...che anche la tua settimana sia splendida,costellata da strepitose creazioni..
      Un abbraccio con un grandissimo smack!!
      Ely64

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Spero che ora tu stia bene
    La collana è stupenda!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria..
    Si va' un po' meglio con il mal di testa e dolori annessi..
    Grazie dell'apprrzzamento per la collana
    Ely64

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per quanto di è successo e ti auguro che tutto sia sistemato!
    Il tuo gioiello e molto molto bello, tu dici che è la tua prima esperienza? Non sembra affatto, è molto bello!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina
      si..dai...diciamo che lo spavento è passato, adesso devo fare degli accertamenti e poi vedremo..
      Si è la mia prima esperienza con il soutaches, ma mi affascina molto....ti dirò l'ago e filo non sono degli sconosciuti per me: ho insegnato taglio e cucito per alcuni anni...poi mia figlia ha dato il colpo di grazia con i suoi body da gara e da spettacolo. tutti rigorosamente ricamati con perline paiettes, Sw..e quant'altro..
      E poi, geneticamente, non ho preso solo le malattie, ma anche l'arte del creare
      un abbraccio a presto Ely64

      Elimina
  6. Buona giornata di martedì e un bacio e un caffettino caldo caldo oggi ci stà davverobene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Pinù!!!
      Grazie mille...oggi un caffettino proprio ci vuole!!
      Un abbraccio
      Ely64

      Elimina
  7. per essere il tuo primo lavoro non è male...so che non è semplice usare questa piattine,scivolano via una bellezza!
    Complimenti...per il resto,ti ho scritto una email
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu
      grazie della visita..ho risposto alla email...si le piattine scivolano, ma il dramma è quella oro, si sfilaccia però dà tanta luce..
      un abbraccio
      Ely64

      Elimina
  8. Ringrazio tutte voi del passaggio nel mio angolo creativo
    Ely64

    RispondiElimina
  9. Povera ma cosa ti è successo?? Spero adesso tutto ok.
    Un bacio veloce dal mare, prima che mi cada la connessione
    smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty della tua visita..tranquilla niente di grave
      A presto e buon proseguimento di vacanze tra i monti!""
      Baci
      Ely65

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ovvio che si!!!...come potrei a nn farvi vedere cosa sto pasticciando con perle,perline,fili,superduo,cristalli...e quant'altro!!!..
      Ely64

      Elimina
  11. Buona giornata Elisabetta oggi va decisamente meglio anche ha fatto ancora un temporale ma tutto nella norma!!!!
    Un bcione e un caffettino (ma per il pomeriggio vista l'ora!!!!)

    RispondiElimina
  12. Buona giornata Elisabetta oggi va decisamente meglio anche ha fatto ancora un temporale ma tutto nella norma!!!!
    Un bcione e un caffettino (ma per il pomeriggio vista l'ora!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinuccia...Grazie del caffettino pomeridiano...ne ho proprio bisogno!!..
      ...bene, sono contenta che il temporale non abbia fatto danni più di quelli già fatti...
      anche qui ieri sera ha diluviato, ma mi sembra che sia tutto nella norma...speriamo...
      a presto
      un abbraccio Ely64

      Elimina
    2. Ciao Pinuccia...Grazie del caffettino pomeridiano...ne ho proprio bisogno!!..
      ...bene, sono contenta che il temporale non abbia fatto danni più di quelli già fatti...
      anche qui ieri sera ha diluviato, ma mi sembra che sia tutto nella norma...speriamo...
      a presto
      un abbraccio Ely64

      Elimina
  13. Ciao!!! Questo lavoro è magnifico!! Io non sono capace...
    Grazie per essere passata da me :)

    PS: io non ho la macchina nespresso, chiedo alle amiche :)

    RispondiElimina