Lettori fissi

venerdì 29 agosto 2014

SHIBORI...

..ebbene mie care, le vacanze son terminate, si ricomincia a creare e a postare!!
in vacanza ho solo concluso alcune cosette iniziate, perchè anch'io sono stata contagiata dalla febbre della seta!!!
E' da un pò che ammiro, in rete, lavori con l'uso della seta shibori (seta plisettata e colorata con sfumature), e ho voluto sperimentarla anch'io. Nell'ultimo ordine di perline, ho inserito la richiesta di un micro pezzetto di questo materiale, ovviamente ho toppato il colore...così ho dovuto attendere l'ispirazione....e ho deciso di provare a produrla in casa, ma di questo ve ne parlerò in un prossimo post dove vi mostrerò una creazione, dove ho utilizzato i miei esperimenti.
Mi è venuta, l'ispirazione, vedendo un magnifico cavalluccio marino...il colore si poteva adattare, .così mi sono messa all'opera
..ma non è venuto fuori un cavalluccio..
è uscito questo

l
la testa era troppo grossa, sembrava un'animale alieno, ho recuperato il corpo e durante la lavorazione mi è venuta l'ispirazione di  miscugliare 2 tecniche. il shibori(la seta plisettata) e il soutaches


devo dire che il risultato mi soddisfa molto: sono riuscita ad abbinare i colori della seta con le fettucce, gli Sw e le perline....per dare un tocco marino avevo usato delle perle...anche se non marine, ma di fiume, hanno dato un tocco elegante al pendente.
Ovvio che il cavalluccio marino, resta sempre un progetto da realizzare, prossimamente, ora mai è una sfida nell'azzeccare le dimensioni, non tanto nel disegno ma nell'uso delle perline...vediamo cosa combino....alla prossima
Ely







giovedì 14 agosto 2014

Vacanze..

...finalmente.ci siamo!!!
..mancano poche ore e poi via, verso le mie montagne.
vi saluto, e vi lascio con alcune immagini delle mie adorate orchidee, che fanno sluccicare gl'occhi a coloro che entrano nel mio ufficio.
Tutte insieme(quelle fiorite)

Quella arancio


L'immancabile rosa


la mia preferita(ma solo per un motivo sentimentale: bianca puntinata rosa


Ci risentiamo a Settembre, con nuovi lavori, nuove idee....
un abbraccio a voi tutte
Ely 64







lunedì 11 agosto 2014

Regali!!!

..Non è Natale, ne Pasqua e non è stato il mio compleanno, ho solo vinto il giochino di Laura: la mia prima vincita nel mondo delle fatine!!!
Guardate un pò che meraviglie ho ricevuto:


un sacco di doni, fatti con il cuore e donati con tanta amicizia, accompagnati da parole amichevoli e care


adesso ve li illustro ad uno ad uno, perchè meritano, ovviamente le foto non rendono giustizia(1° io sono una schiappa di fotografa-2°le foto le faccio con il cell, che per quanto all'avanguardia sia sto cell, rimane sempre un cell -3° le ambientazioni sono quello che sono, le faccio in ufficio, non che a casa le farei diverse, capiamoci!!!...sembre schiappa resto!!)
..questi sono dei sacchettini ricamati, su tela aida, con filato silk ribbon, tecnica che mi ha sempre affascinato, e che Laura ha eseguito magnificamente


....su quello rosa, ha ricamato la mia iniziale..all'interno lavanda del suo magnifico giardino,


..lavanda che ha ricamato sull'altro sacchettino


 e visto, che non bastavano, mi ha inviato un cuoricino in tessuto, imbottito per renderlo morbidoso, pure lui profumato, questo andrà nella mia casetta in montagna, assieme agl'altri cuori, della mia collezione montana..


...infine: adesso anch'io ho un "gioiello George"!!
mi ha regalato anche questi orecchini, eseguiti con le capsule del caffè. Credetemi sono carinissimi!!


..molto carinamente mi ha pure suggerito i manuali, per avvicinarmi a questa affascinante tecnica,


...che avevo già preso contatto anni fà (almeno 15...)..ma ovviamente per questioni di tempistica non ho approfondito, ma adesso, nonostante il tempo sia sempre poco a disposizione, vorrei ritentare l'esperimento, almeno per piccoli lavori...il problema è quello di reperire i fili di organza...ma proverò con quelli di raso...vediamo l'effetto
Il tutto è arrivato in meno di 2 giorni...e poi dicono che la posta non funzioni, in questo caso ha funzionato a meraviglia, ci ho impiegato di più io a scrivere questo post...sempre il tempo tiranno.
Sapete mica se lo vendono in qualche negozio online???...me ne farei una scorta esagerata!!
Buona settimana a voi tutte che passate di quà!!
Ely

martedì 5 agosto 2014

Relax....aspettando le vacanze!!!

..niente perline, sono in una fase statica (meglio dire così che affermare che la creatività è andata in vacanza!!!..., non mi sembra di buon auspicio...
..anche se molto lentamente, sto creando..e vi farò vedere quanto prima il bottino!!!
Ovviamente, mi sto complicando la vita, sto sperimentando nuove cose-per me- e mica progetti semplici, come potrebbero essere degl'orecchini, un piccolo pendente, nooooo!!!
Partiamo subito alla grande: bracciale e collana, e poi tutta la preparazione....basta!!..
..non vi dico altro altrimenti vi rovino la sorpresa.)
.Allora, vi dicevo: ci è stata confermata una settimana di vacanze, EVVIVA!!!!
Sono almeno 3 anni che non succedeva. Andremo nella nostra casetta, tra le mie montagne nel fratempo, ci godiamo i fine settimana, cerchiamo di scappare il più possibile da casa, anche se il tempo meteoreologico è inclemente, giusto per staccare. Ogni tanto riusciamo a fare una passeggiata tra i prati, e riesco ad immortalare un dono della natura:


non chiedetemi come si chiamano, non saprei rispondervi
Questo è il mio amore a 4 zampe: Jasper, in versione relax, del resto è diventato papà di 6 meravigliosi cuccioli (appena ho una foto decente ve li farò vedere)


in riva al lago stavano dando una festa, c'erano i gonfiabili, il campo da calcietto con schiuma ed acqua,un recinto con una montagna di schiuma...e qui lo "scioccooo" si è tuffato nel mare di schiuma, pensava fosse neve, che lui adora e mangia!!!

quando si è accorto che non era neve ha fatto una smorfia...peccato che non sono riuscita ad immortalarlo!!
..e poi la mia fantasia non si ferma...neanche nei fine settimana di relax. Camminado tra i boschi e prati ho trovato questi rami con le pignette attaccate..e subito miè partito l'embolo per creare....



Il lavoro finito ve lo farò vedere quando riuscirò a concluderlo...sicuramente quando sarò in vacanza..
quiondi...alla prossima puntata
un abbraccio a voi tutte!!
Ely